PIERO RAGONE è filosofo, ricercatore, scrittore, studioso di religioni e di esoterismo. Il suo campo d’indagine è tutto ciò che la scienza non è in grado di spiegare. Laureato in Filosofia nel 2001, consegue due master e nel 2017 riceve la laurea honoris causa in Scienze Esoteriche. Autore di numerosi testi di successo, è ospite di convegni nazionali ed internazionali e il suo nome è accostato ai maggiori interpreti della ricerca italiana e mondiale.

mercoledì 29 aprile 2020

CHI CERCA UN COLPEVOLE, LO TROVA IN UN'OMBRA


La linea che separa luce e oscurità si chiama coscienza; guardare l’ombra significa sondare la terra di confine tra ciò che siamo e ciò che temiamo di poter essere.
L’ombra esterna ha un’estensione; quella interiore ha profondità.
L’oscurità è l’ombra del corpo, il Drago è l’ombra dell’anima.
La zona oscura termina dove comincia la ricerca.

La vita da dormienti che conduciamo fino all’incontro con il Drago è una lunga, silenziosa, ovattata incubazione del momento; quando la nostra luce fallisce, puntiamo il dito contro
l’ombra che ci segue ad ogni passo.

«Qualcosa lungo il tragitto ti ha cambiato – ha fatto notare Rocky Balboa a me e a suo figlio Robert nel sesto film della saga (2006) – crescendo, sono aumentate le difficoltà e hai permesso a uomini qualunque di dirti che non sei capace. Così hai cercato un colpevole e l’hai trovato in un’ombra: se lasci che prenda il sopravvento, ti metterà in ginocchio e ti lascerà senza nulla, per sempre. Finché non avrai fiducia in te stesso, non avrai mai una vita.»

Clicca sull'immagine per ordinare subito la tua copia del libro!
Su Il Giardino dei Libri c'è un omaggio che ti aspetta!

Cerchiamo i colpevoli in un’ombra: persuasi di aver fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità per affermarci, addebitiamo il nostro fallimento ad un rivale o ad un limite interiore, sprechiamo energie commiserando noi stessi e ammettiamo, inermi, l’invincibilità di chi abbiamo di fronte.
Quando accettiamo il tramonto delle nostre ambizioni come prassi della vita da adulti, non abbiamo ascoltato la voce della coscienza ma il sibilo insidioso di un avversario che si veste di menzogna.

Clicca sull'immagine per ordinare subito la tua copia del libro!
Su 
Il Giardino dei Libri c'è un omaggio che ti aspetta!

IL TUO DESTINO TI TROVERA' PER QUANTO LONTANO TU POSSA ANDARE
di Piero Ragone
Verdechiaro Edizioni