PIERO RAGONE è filosofo, ricercatore, scrittore, studioso di religioni e di esoterismo. Il suo campo d’indagine è tutto ciò che la scienza non è in grado di spiegare. Laureato in Filosofia nel 2001, consegue due master e nel 2017 riceve la laurea honoris causa in Scienze Esoteriche. Autore di numerosi testi di successo, è ospite di convegni nazionali ed internazionali e il suo nome è accostato ai maggiori interpreti della ricerca italiana e mondiale.

martedì 22 ottobre 2019

LA SPIRITUALITA' è PER CHI è GIA' STATO ALL'INFERNO


C'è un amico che ha mollato i social con il quale ci scriviamo lettere; per chi non lo sapesse, le lettere sono quelle pagine bianche che riempi con parole scritte a mano, le metti in una busta da lettere, ci metti su un francobollo e le spedici, aspettando qualche giorno prima che arrivino e prima di ricevere una risposta.

Dopo aver letto il mio libro "Il tuo Destino ti troverà" mi ha scritto una lettera raccogliendo alcune delle citazioni che lo hanno accompagnato nel suo percorso di crescita.
Una su tutte mi ha colpito:

LA RELIGIONE E' PER LE PERSONE CHE VOGLIONO EVITARE DI ANDARE ALL'INFERNO.
LA SPIRITUALITA' E' PER COLORO CHE CI SONO GIA' STATI.

Dev'essere per questo che la religione non mi ha mai dato quello che cercavo; partecipo, ascolto, ho rispetto, ma c'è poco dialogo.

Come fai a farti capire da chi non ha visto - o non vuol vedere - ciò che tu hai visto?

Grazie GABRIELE :) 


Piero Ragone