PIERO RAGONE è filosofo, ricercatore, scrittore, studioso di religioni e di esoterismo. Il suo campo d’indagine è tutto ciò che la scienza non è in grado di spiegare. Laureato in Filosofia nel 2001, consegue due master e nel 2017 riceve la laurea honoris causa in Scienze Esoteriche. Autore di numerosi testi di successo, è ospite di convegni nazionali ed internazionali e il suo nome è accostato ai maggiori interpreti della ricerca italiana e mondiale.

venerdì 10 agosto 2018

RISPETTO



"(...) Termine ormai in disuso nella lingua italiana scritta parlata e pensata che significa, tradotto per il popolo di Facebook: 
"Se non la pensi come me, ci può anche stare, fa parte del gioco, ma il passo successivo è ognuno per la sua strada, non mi svergogni per una settimana nel tuo gruppo."

Ricordate queste parole: 
Se mi guardi dal basso vedrai in me un dio; 
se mi guardi dall'alto vedrai in me un vermiciattolo;
se mi guardi negli occhi, vedrai in me un Uomo.

Deridere un Testo Sacro significa deridere una tradizione;
deridere una tradizione significa deridere una cultura; 
deridere una cultura significa deridere un popolo; 
deridere un popolo significa deridere l'intera Umanità.

Il mio mondo non si divide in bianco o nero, giallo o rosso, italiano o africano, cristiano o islamico;
per me il mondo è amorevole oppure miseramente idiota.

Ci Vediamo al Bivio, Ragazzi.
VVB