PIERO RAGONE è filosofo, ricercatore, scrittore, studioso di religioni e di esoterismo. Il suo campo d’indagine è tutto ciò che la scienza non è in grado di spiegare. Laureato in Filosofia nel 2001, consegue due master e nel 2017 riceve la laurea honoris causa in Scienze Esoteriche. Autore di numerosi testi di successo, è ospite di convegni nazionali ed internazionali e il suo nome è accostato ai maggiori interpreti della ricerca italiana e mondiale.

martedì 11 giugno 2019

L'UNITA' DI MISURA DELL'ANIMA E' LA LUCE

tratto da
"Il tuo Destino ti troverà
per quanto lontano tu possa andare"

"Un Drago dorme in ognuno di noi finché il destino non lo ridesta: se sei forte ti onora, se sei debole ti annienta.
Dietro la rispettabile facciata di una maschera dai tratti gentili, con le sue affabili maniere e le ingannevoli buone intenzioni, si cela una forza distruttiva che dimora nel profondo in attesa del momento propizio per assumere il controllo e impadronirsi del nostro essere: nella vita reale il suo nome è Dolore, nelle scienze della psiche si chiama Ego; nelle religioni è il Diavolo; nei testi sacri è l’Avversario; nell’esoterismo è l’Ombra; nel cinema è l’Antagonista; nelle leggende è il Signore Oscuro; nei sogni è Nemesi; nelle fiabe è il Drago, il simbolo antico dell’inconscio demoniaco, l’abitante più temibile del nostro regno interiore (...)."


Il frontespizio del libro riporta una frase:
"Questa è la storia dei personaggi, degli eventi e delle lezioni di vita che mi hanno aiutato ad aver ragione del mio Drago e a trasformarlo nel mio colpo vincente."